Da oggi tutte le agenzie, aziende e freelance hanno una risorsa in più per costruire pitch, presentazioni, report, SWOT analysis, presentazione di KPI e KPO.
Da oggi infatti, #PreziParlaItaliano e così facendo risponde alle esigenze di oltre 350 mila utenti italiani registrati a Prezi che ogni ora effettuano oltre 300 visualizzazioni di una delle tantissime presentazioni in archivio.
L’annuncio arriva insieme alla notizia che l’azienda ha appena superato la soglia dei 60 milioni di utenti in tutto il mondo:
https://prezi.com/miikokkmn5vu/60milioni-di-presentatori-grandiosi-con-prezi/
Quello di Prezi è in effetti il più grande database al mondo di presentazioni: sono stati creati, condivisi e usati (da aziende, università, centri di ricerca, agenzie di marketing e comunicazione) circa 190 milioni di prezi pubblicamente condivisi, e questi prezi sono stati visti oltre un miliardo di volte.
Tante sono le agenzie ed i professionisti che usano Prezi quotidianamente, per preparare pitch coinvolgenti, efficaci e “engaging” ai propri clienti. Magari usando presentazioni tipo questa:
https://prezi.com/4u1qjczdg-5l/kit-marketing-vendite-oro-e-nero/
E tanti sono anche grandi brand che usano Prezi per il loro lavoro: da Lufthansa al festival South per South West, da Discovery Channel al Gruppo Bloomberg: https://prezi.com/customers/
60 milioni di clienti, 1 miliardo di visualizzazioni.
Gli importanti risultati in termini di users, redemption e numeri gettano le basi per la prossima fase di Prezi che , con due nuovi dirigenti worldwide - Jim Szafranski, Chief Operating Officer (COO) e Jim Banister, a capo dello sviluppo del prodotto - e una nuova collaborazione strategica con Logitech, è pronta a lavorare per permettere ai suoi utenti, professionali e non, di realizzare presentazioni ancora più coinvolgenti e travolgenti.
Prezi e Logitech collaboreranno insieme, per trovare soluzioni integrate in grado di migliorare sempre di più le performance del prodotto Prezi, dal punto di vista tecnologico, da quello della user interface e dal quello della user experience: "Lavorare con Prezi ci permetterà di capire meglio le esigenze di chi deve effettuare presentazioni, così da sviluppare tecnologie in grado di aiutarli a costruire e consegnare presentazioni sempre più efficaci e impattanti” sostiene Charlotte Johs, global vice president dello sviluppo periferiche computer di Logitech.
Prezi, ex start up ungherese fondata nel 2009 e ora nell’Olimpo delle case study di successo, continua dunque a crescere e a migliorarsi, tenendo però sempre ben in mente il suo elemento di forza e distintivo, ovvero il “visual storytelling”.
Prezi vuole diventare il modo in cui le presentazioni vengono pensate, preparate e “consegnate” grazie alla sua efficacia e alla sua capacità di arrivare meglio e prima al suo pubblico, usando immagini, icone e simboli: "La narrazione visiva è la chiave per il successo dei nostri clienti, li aiuta a distinguersi e a venire notati in contesti sempre più caotici e piatti, dove gli elenchi puntati hanno iniziato a sostituire il significato delle cose. " ha detto Peter Arvai, CEO e co-fondatore di Prezi.
--
--
PREZI
Fondata nel 2009 in Ungheria, Prezi ora ha una doppia sede: a Budapest e San Francisco, impiegando più di 250 dipendenti provenienti da 27 paesi diversi.
La piattaforma è disponibile in 9 lingue (tra cui inglese, tedesco, francese, giapponese coreano e da oggi anche italiano) e ha superato i 60 milioni di utenti che hanno creato oltre 190 milioni di presentazioni pubbliche con prezi.
Dal suo lancio sul mercato internazionale, Prezi si è subito imposta come la piattaforma di presentazione più efficace per comunicare con gli utenti e il pubblico contemporaneo. Grazie alla sua interattività, Prezi permette di costruire connessioni, relazioni e pensieri complessi, in modo semplice ed immediato.
Tra i suoi investors: Accel Partners, Spectrum Equity e TED conferences. Ulteriori info sul sito www.prezi.com.
SOCIAL LINKS
https://www.facebook.com/prezicom
https://www.linkedin.com/company/prezi
https://twitter.com/prezi
Blog: http://blog.prezi.com
#PreziParlaItaliano