Earl Miller, Neuroscienziato presso MIT
Un fatto veloce
Il 70% degli esperti di marketing afferma che il contenuto interattivo è molto efficace nel coinvolgere il pubblico.8 Prova alcune semplici interazioni durante la tua prossima presentazione e verifica tu stesso.
I genitori della piccola Rokia sono stati uccisi durante la guerra e ora vive disperata nella fame e nella povertà. Daresti per favore un piccolo aiuto per permettere a Rokia di mangiare stasera?
Uno studio della Wharton Business School ha scoperto che le persone donano il doppio quando vengono presentate loro storie con cui si relazionano, anzichè semplici statistiche.9
In Africa, la siccità ha provocato una situazione di fame diffusa per oltre 3 milioni di bambini. Daresti per favore un piccolo aiuto per evitare la carenza di cibo?
SUGGERIMENTO: Combinare le storie con le tue statistiche rende la tua presentazione riconoscibile e credibile.
Spazio suggerimenti
Facendo sentire il tuo pubblico come se stesse lavorando insieme a te per uno scopo comune, puoi costruire fiducia e un buon rapporto.
Probabilmente ti sei mentalmente "guardato" intorno nella cucina di casa tua e ha richiamato dove sono posizionati gli oggetti in rapporto l'uno all'altro, invece di creare a mente un elenco puntato di oggetti.
Il campione di memoria Nelson Dellis ricorda liste complesse immaginando i vari elementi in spazi diversi dentro la sua casa. Sii creativo!
Nelson Dellis, Campione di Memoria
Crea presentazioni più coinvolgenti, convincenti e facili da ricordare con Prezi, il software costruito attorno alla neuroscienza.
Per i privati
Per i singoli utenti come per i professionisti e per gli studenti che vogliono distinguersi
Vai a Prezi PresentPer i team di lavoro
Strumenti di creazione, presentazione e di analisi dei dati per i team vendite e marketing
Vai a Prezi Business